Nietta e il Biscotto Perfetto!

biscottini

Sono passati appena 10 mesi da quando mi sono sposata e sono venuta ad abitare in un nuovo quartiere eppure a pensarci adesso sembra un’eternità! Il tempo scorre velocemente fra mille impegni, problemi, gioie e dolori e in un batter di ciglia tutto si evolve, si modifica e si trasforma lasciandoti trasformata a tua volta.

A volte si è fortunati e si matura altre si invecchia senza maturità ma una cosa è certa “ panta rei”.

Ricordo nottate intere trascorse nella cucina di casa di mia madre a chiacchierare, bere tisane e sperimentare ricette con la mia amica e vicina di casa “ Nietta”. Il  nostro obiettivo era  scoprire la ricetta del biscotto perfetto, il giusto compromesso fra bontà e leggerezza…il piacere senza colpa!

A parole eravamo sempre pronte alle rinunce imposte dalla dieta ma mentalmente cercavamo le scorciatoie date dall’utopia che potesse esistere il biscotto perfetto! Pensandoci bene il biscotto perfetto è un’ icona della società odierna che non riesce fino in fondo a rinunciare a qualcosa senza sostituirla con qualcosa di simile e così nascono i prodotti light, i dolcificanti, il formaggio di soia, la pasta senza glutine, il seitan e via dicendo!

Così inzuppando biscotti ipercalorici nella tisana della buona notte, io e Nietta, fantasticavamo sull’ideazione di un biscotto ipocalorico ma gustosissimo… da mangiare in quantità senza alcuna controindicazione!

Qualche volta abbiamo tentato ricette improbabili ridendo poi nottate intere sui risultati catastrofici dei nostri esperimenti!

Ancora oggi quando sforno un dolcino nella nuova casa prendo subito il telefono per dirle che il bollitore è sul fuoco e il dolce è pronto 😉 e voi avete mai provato a sfornare il biscotto perfetto?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...