Liebster award 4.0

liebsteraward_41

Scrivo da poco tempo in un blog e non sono ancora molto pratica di queste cose dunque diciamo che ci provo.

Ringrazio www.ilmioblogpercaso.wordpress.com per avermi incluso fra i suoi 10 blog da nominare! Questa è per me la prima nomina ed è tutto nuovo! Trovo che sia un modo carino per conoscersi meglio. Le tue domande sono originali e divertenti e  prometto che farò del mio meglio per formulare le mie 😉 Anche io faccio copia e incolla delle regole del liebster award 4.0

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere a 10 domande;
  • Scegliere 10 blog da nominare;
  • Porre 10 domande;
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Allora facciamo i “compitini”! Ancora grazie ad Alessia del blog www.ilmioblogpercaso.wordpress.com per avermi nominata e ora passo alle domandone 😉

1- Ci presenti il tuo blog? Il nome del mio blog dice molto sul suo contenuto.   Si chiama  Stranapagina ed è un contenitore per tanti argomenti diversi. Mi rispecchia tantissimo nelle mie tante sfaccettature e peculiarità. Si potrebbe forse dire che è una soluzione satura al centro per cento di ciò che sono, dei miei ricordi di bambina, dei miei affetti, delle tradizioni  usi e costumi della mia terra, di cosa è per me fare turismo sostenibile,della mia passione per l’enogastronomia che mi ha spinta a farne un lavoro. Racconto aneddoti familiari e ricette di famiglia,cerco di trasmettere il contenuto storico- emozionale del vino, dei piatti e degli alimenti. Attraverso una galleria fotografica dei miei luoghi del cuore  e tramite dei tour da me proposti spero di trasmettere il mio amore per la mia Sardegna,un territorio bellissimo, ricco di risorse, miti e leggende.

2- Perchè hai aperto un blog? Mi sono detta: Perché no?

3- Hai sogni nel cassetto che vorresti realizzare? Ne ho anche negli armadi, sotto al letto, nelle credenze, nella madia, nel comodino e nel comò! Penso che i sogni siano il motore che muove il mondo e che bisogna sempre avere dei nuovi traguardi da raggiungere nella vita, bisogna sempre spingersi un pochino più in là dei propri limiti per cercare di oltrepassarli sempre!

4- Se fossi un animale, quale vorresti essere?Un pinguino imperatore  perché sono molto romantica e mi ha colpito molto il fatto che sia monogamo.

5- Quale persona famosa, di qualsiasi epoca, genere, o ambito ti piacerebbe incontrare? Mi piacerebbe incontrare Maria Montessori o Madre Teresa di Calcutta.

6- Un viaggio pazzesco che sogni di fare? Il mio sogno è l’india.

7- In quale epoca del passato ti piacerebbe vivere? O magari il futuro? Antico Egitto.

8- Quali sono le tue passioni? Ovviamente cucinare, fare il decoupage, restaurare mobili, arredare case, amo leggere libri di filosofia  psicologia, misteri e romanzi.

9- Come immagini te e/o il tuo blog nel futuro? In evoluzione…. Chissà dove mi porterà il cuore e la passione! Io non metto limiti

10- Ti fai una domanda e ti dai una risposta? Ahahah mi sembra di essere un ospite di Marzullo! Questa è la classica domanda a piacere che sempre mette in crisi 😉 Vi dirò cosa è per me davvero importante: Per me è importante l’amore e il rispetto che si ha gli uni per gli altri, la passione con cui si fanno le cose piuttosto che i risultati, il cuore sempre un po’ più avanti della testa, la sensazione di libertà che si prova a volte anche in vite non sempre libere! Il rispetto delle proprie opinioni fino a dove inizia il rispetto per quelle degli altri. La mia frase preferita è una frase di Voltaire che dice più o meno così: “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire”.

I blog che nomino sono quelli che ho scoperto per primi e sono quelli con cui forse finora ho trovato maggiori affinità

Ecco le “domandone” per  i blog che ho nominato:

1- Come avevi pensato il tuo blog prima di iniziare a scrivere e come si è evoluto nella realtà?

2- Quali sono le tue grandi passioni?

3- Cos’è ciò che ti spinge ad andare avanti quando tutto cospira per farti fermare?

4- Quali sono le tue paure?

5- Qual’è il tuo libro preferito?

6- Qual è il film di cui conosci tutte le battute e che  potresti riguardare all’infinito?

7- Cosa proprio non tolleri?

8- Qual’ è il tuo sogno più grande?

9-  quali sono le dieci cose che è importante sapere per andare d’accordo con te?

10- Sei una persona pigra, attiva o una sana via di mezzo?

Sarei curiosa di leggere le vostre risposte! dunque se vi va di divertirci assieme queste sono le domande 😉

Annunci

8 pensieri su “Liebster award 4.0

  1. Complimenti per il premio e grazie mille per avermi nominata,Io ho già ricevuto questo premio e le domande erano simili alle tue,Ho aggiornato il post e ho inserito il tuo blog con il ringraziamento per avermi nominata,ora rispondo alle tue domande molto volentieri 🙂
    Il mio blog l’avevo pensato proprio così come lo vedi semplice,ho iniziato solo da poco e spero che si evolva in bene.
    La mia grande passione è cucinare,starei ore e ore ai fornelli.
    Il mio obbiettivo mi spinge ad andare avanti e scavalcare tutti gli ostacoli pur di raggiungerlo.
    La mia grande paura è quella di guidare in autostrada.
    Il mio libro preferito Storia di una ladra di libri.
    Il mio film mitico e che amerò all’infinito Pretty Women.
    Non tollero l’arroganza nelle persone,mi infastidisce.
    Il mio sogno più grande di visitare la grande America.
    Le dieci cose per andare d’accordo con me sono,la sincerità,lealtà,la tolleranza,l’educazione,l’umorismo,l’ottimismo,la simpatia,la serenità,la coerenza,la pazienza.
    Sono decisamente una persona attiva.
    Buona giornata stranapagina ❤

  2. Congratulazioni per il premio e grazie mille per averlo condiviso anche con me. E’ tanto che non rispondo con un post a questi premi, so che a molti non piace l’idea di dover rispondere a domande personali o fare copia e incolla delle regole e indicazioni ma questa volta lo faro’ 🙂
    Un abbraccio e buona serata!

    • Grazie, per me è stata la prima volta e anche se rispondere alle domande e scriverle per gli altri blog mi ha richiesto un po’ di tempo è stata comunque una bella esperienza! è stato bellissimo essere nominati 🙂 qualcuno ha pensato a me!!! sono felice che tu abbia scelto di farlo perché è un modo per conoscersi meglio e secondo me è sempre una cosa carina..ovviamente se si ha il tempo! 😉 Un bacione e a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...